L'Albo Pretorio è lo spazio dedicato all'affissione degli atti destinati, per legge, regolamento o disposizione comunale, alla conoscenza pubblica
L'art. 32 della L. 69/2009 prevede che dal 1° gennaio 2011 la pubblicità legale effettuata dagli Enti Pubblici tramite affissione all'Albo Pretorio è sostituita dalla pubblicazione telematica sul sito istituzionale.
Dal 1° gennaio 2011 pertanto l?Albo Pretorio on line è l'unico strumento di pubblicità avente valore legale.
La pubblicazione avviene di norma in forma integrale ma è possibile anche per estratto in caso di documentazione corposa e complessa (cartografie, atti voluminosi).
Gli Enti che desiderano richiedere la pubblicazione di atti o documenti all'Albo Pretorio informatico del Comune di Castenaso, devono inoltrarli all'indirizzo PEC comune.castenaso@cert.provincia.bo.it preferibilmente in formato pdf.
La consultazione degli atti/documenti in genere dopo il periodo di pubblicazione avviene tramite la procedura di accesso agli atti. Resta disponibile on line l'elenco storico degli atti delibere e determine delle pubblicazioni scadute, contenente oggetto e periodo di pubblicazione.
Nella sezione Amministrazione Trasparente sono reperibili gli atti per i quali è obbligatoria la pubblicazione (es. urbanistica, bilanci, performance).
Si consiglia di inserire almeno un parametro di ricerca.
Nel caso non si inserisca alcun parametro o si inserisca solo l'oggetto la ricerca potrebbe durare alcuni minuti.